Imprese in difficoltà comprate a pochi soldi

E' presente ad Alberobello (BA) l'associazione antiracket e antiusura “Famiglie ed Aziende libere per la ripresa”. A guidarla Paolo De Carlo 55 anni titolare di un'azienda floro-vivaistica, con alle spalle una storia di esecuzioni immobiliari e debiti che purtroppo non è riuscito a onorare con le banche.

La prefettura gli ha concesso una sorta di riconoscimento ufficiale.

<< Abbiamo già seguito 60 casi di agricoltori sotto esecuzione o falliti >>, dice De Carlo che è assistito da un avvocato civilista, Giuseppe Baldassarre, specialista in questo settore.

Con il tempo, hanno cominciato a perorare le cause di tanti suoi imprenditori agricoli in varie parti d'Italia.

<< Con l'avvocato Baldassare abbiamo maturato diverse esperienze nel tribunale di Bari.

La nostra intenzione è quella di difendere le aziende agricole del territorio da chi intende impossessarsene con 4 soldi.

Ci sono in circolazione dei soggetti che si presentano alle aste immobiliari, acquistano; in qualche caso si tratta di professionisti che si offrono come acquirenti dell'azienda per poi tornare ad offrirti un contratto di locazione.>>

In pratica da proprietario a fittavolo. << In un caso, con l'avvocato Baldassarre avevamo presentato un piano di estinzione di un debito grazie anche alla consulenza di un commercialista della nostra associazione, ricorda De Carlo, un professionista si è presentato al nostro associato, offrendosi di acquistare la sua proprietà per poi concedergli l'uso della stessa con un contratto di locazione.

Parliamo di un immobile che valeva 800 mila euro.

Se anche la tua azienda è vittima di usura o indebitamento, non esitare a contattare la nostra associazione per una consulenza.